rotate-mobile
Sesto San Giovanni Bresso / Via Francesco Lurani

Lezione antitruffa a Bresso: carabinieri in cattedra

L'incontro si è svolto nella giornata di mercoledì 24 febbraio presso il centro anziani di via Lurani. In cattedra il capitano dei carabinieri di Sesto Cosimo Vizzino

«Difendersi dalle truffe». È l'oggetto della lezione tenuta nel pomeriggio di mercoledì da Cosimo Vizzino, comandante della compagnia carabinieri di Sesto San Giovanni, al centro anziani di via Lurani a Bresso; incontro organizzato in collaborazione con l’associazione nazionale carabinieri.

Il capitano ha illustrato l'ultima tecnica usata dai truffatori che, fingendosi militari dell'Arma, inducono gli anziani a versare una somma di denaro per far cadere le accuse nei confronti di un loro parente arrestato. 

Non è la prima iniziativa: un ciclo di incontri simile era già stato organizzato lo scorso autunno. L'attività dei carabinieri, infatti, non è esclusivamente rivolta a reprimere e contrastare i fenomeni criminali, ma anche a sviluppare forme di prevenzione. Sempre in quest'ottica i militari incontreranno diverse classi delle scuole (primarie, secondarie di primo e secondo grado) per sviluppare la cosiddetta cultura della legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione antitruffa a Bresso: carabinieri in cattedra

MilanoToday è in caricamento