rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Ercole Marelli

Di Stefano, Forza Italia: “Ma quale città accogliente"

Il consigliere comunale di Sesto San Giovanni accusa l'amministrazione di sinistra di gettarsi nel business dell'emergenza profughi

Riguardo il progetto che coinvolge comune di Sesto San Giovanni, UniAbita e cooperativa Lotta contro l'Emarginazione per la creazione del nuovo centro accoglienza profughi nel palazzo ex sede sindacato, il capogruppo di Forza Italia Roberto Di Stefano attacca il sindaco Monica Chittò di voler trovare alibi per giustificare lo sfruttamento economico della gestione profughi.
 
"Stanno tentando di far passare l’operazione profughi come un’azione di accoglienza - afferma Di Stefano - ma nella realtà si sono gettati nel business che sfrutta l’emergenza profughi. Lo scorso anno, quando il Prefetto mandò alcuni profughi in città, la maggioranza di sinistra si attivò immediatamente per rispedirli al mittente, ora invece, che i soldi pubblici finiranno nelle casse delle cooperative locali vicine alla sinistra, si riscopre l’accoglienza".
 
"Saranno stanziati - continua Di Stefano - migliaia di euro dal ministero, quindi soldi pubblici, per ristrutturare una sede di un privato. Inoltre la cooperativa sociale percepirà oltre 50 euro al giorno a profugo, sempre soldi pubblici. Spiace vedere ancora una volta l’interesse economico anteposto all’interesse dei cittadini. Da tempo ci sono allarmi nazionali riguardo le politiche d’accoglienza ma gli appelli dei cittadini che chiedono più tutele non vengono mai ascoltati".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Stefano, Forza Italia: “Ma quale città accogliente"

MilanoToday è in caricamento