rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Sesto, nuovi spazi per l'Università della terza Età

I corsi, che oggi raccolgono circa 900 cittadini, verranno spostati nella scuola Rovani di via Risorgimento 90

L’Università della Terza Età di Sesto San Giovanni si trasferirà dal prossimo anno alla scuola Rovani di via Risorgimento 90. La Giunta comunale ha infatti approvato uno schema di convenzione con l’Ute — che verrà firmato ai primi di gennaio — e l’esecuzione dei lavori necessari all’adeguamento dei locali della scuola Rovani.

L’Ute di Sesto, con i suoi 900 iscritti ai corsi, è una realtà importante della città e i locali della scuola Oriani, sul cavalcavia Buozzi, da tempo sono troppo piccoli per ospitare il grande numero di utenti. 

Con la decisione della giunta l’organizzazione si trasferirà nei locali del primo piano della Rovani, in pieno centro cittadino, oggi non utilizzati dalla scuola e che verranno adeguati alla presenza dell’Università. I corsisti potranno dunque contare su un accesso riservato alla struttura, sull’uso esclusivo di uno degli ascensori presenti e su maggiori spazi rispetto alla Oriani. Gli spazi dedicati  saranno inoltre fisicamente separati da quelli destinati agli alunni della scuola. L’Università della Terza Età si occuperà inoltre della sistemazione del giardino interno alla scuola Rovani
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, nuovi spazi per l'Università della terza Età

MilanoToday è in caricamento