Una bandiera per Lea Garofalo uccisa a Milano nel 2009
Il comune di Sesto San Giovanni aderisce ad una campagna in memoria della testimonia di giustizia uccisa il 24 novembre 2009
Il comune di Sesto San Giovanni aderisce alla campagna di Libera “Io vedo, io sento, io parlo” in omaggio ad una donna coraggiosa, Lea Garofalo, la testimone di giustizia calabrese che venne uccisa il 24 novembre del 2009 a Milano e il cui corpo venne poi bruciato.
Il 19 novembre in piazza Beccaria a Milano si svolgeranno i funerali e l’amministrazione sarà presente con l’assessore alle pari opportunità Rita Innocenti. In questi giorni la bandiera dell’associazione Libera, con lo slogan della campagna e la foto di Lea Garofalo, è affissa all’ingresso del palazzetto comunale.
L’amministrazione comunale condivide le parole che l’associazione Libera dedica alla figura di Lea Garofalo: “i funerali pubblici rappresentano l’occasione per rendere omaggio a una coraggiosa e irriducibile donna, fragile e forte nello stesso tempo, una donna che è morta riscattando la dignità di tutti noi cittadini milanesi che abbiamo ignorato ciò che avveniva sotto i nostri occhi; nello stesso tempo essi saranno anche l’occasione per dire definitivamente no al silenzio, all’omertà e all’indifferenza”.