rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Podgora

Carnevale a Sesto San Giovanni

Sabato 21 febbraio 2015 la 25esima edizione cittadina

La città di Sesto San Giovanni patrocina la venticinquesima edizione del carnevale cittadino, organizzato dagli oratori della città di Sesto San Giovanni con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Il tema della manifestazione di quest’anno è “Pela, taglia, trita, cuoci” e sarà attinente al grande evento dell'EXPO 2015, che si celebrerà a Milano, da maggio a ottobre, dedicato all'alimentazione.

Nella giornata di sabato 21 febbraio si terranno a Sesto San Giovanni sfilate mascherate lungo percorsi che interesseranno tutti i quartieri della città.

La sfilata mascherata, con la partecipazione di carri allegorici, partirà dal cortile dell'oratorio salesiano Rondinella (via Podgora-viale Matteotti) alle ore 14 e 30, in direzione piazza Petazzi, e percorrerà le strade dei quartieri. Un secondo gruppo partirà sempre alle 14 e 30 da piazza della Chiesa (Cascina Gatti) e in via Pisa (Parrocchia Resurrezione).

I punti di aggregazione dove si potrà aspettare e quindi unirsi al corteo sono: piazza IV Novembre (passaggio previsto alle ore 15); via Maestri del Lavoro (passaggio alle ore 15) con animazione in attesa della sfilata.

Le due sfilate si uniranno poi all'incrocio di via Cavallotti/Fogagnolo, così da coinvolgere tutta la città e creare un lungo e gioioso “serpentone” che raggiunga Piazza Petazzi alle ore 16 e 45, dove, già dalle ore 15 avrà luogo un'animazione con giochi e momenti musicali, rivolta a grandi e piccoli e a tutte le persone che numerose attendono l'arrivo dei carri. Il tutto si concluderà attorno alle ore 17.

Alla manifestazione parteciperà la banda musicale “S. Margherita” di Paina di Giussano e i Bandisti di Strada" di Villasanta.

Alla realizzazione della manifestazione contribuiranno la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, Sestoproloco, l’Sos e l’Associazione Medici di Sesto San Giovanni, il Nucleo Volontariato e Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento