menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova Casa dell’acqua: dopo la revisione dei voti

La votazione online che deciderà la nuova ubicazione di questo servizio a Sesto San Giovanni ha avuto dei voti irregolari. Il comune è intervenuto ed ha annullato le preferenze artefatte

In seguito al ricontrollo di tutti i voti espressi on line per decidere la nuova ubicazione della casa dell’acqua di Sesto San Giovanni, il giardino Marx-Cantore nel quartiere 5 balza ampiamente in testa nelle preferenze dei sestesi.

Molti voti espressi, infatti, risultavano provenire da account mail palesemente artefatti e sono stati annullati.

“Abbiamo sempre voluto – ha dichiarato l’assessora all’ambiente Elena Iannizzi – mantenere l’accesso a questa consultazione il più aperto possibile, ma anche garantirne la massima trasparenza e correttezza. Centinaia di cittadini e ciitadine hanno espresso la loro preferenza e molti altri stanno facendo vere e proprie campagne di raccolta di adesioni tra i loro amici e conoscenti. Pensiamo che questo sia lo spirito più giusto e sano e vogliamo tutelare al massimo questa modalità di partecipazione. Per questo, appena ci siamo accorti che molti dei voti erano frutto di artifici informatici, li abbiamo cancellati”.

Dopo la “ripulitura”, i voti espressi al 14 novembre sono:

Quartiere 5 – 844 voti
Quartiere 2 – 399 voti
Quartiere 1 – 318 voti
Quartiere 4 – 28 voti

“Avere la casa dell’acqua vicino casa – ha concluso Elena Iannizzi – piace, ed invitiamo tutti a seguire l’esempio di chi con passione si sta dando da fare in maniera corretta e alla luce del sole. La consultazione terminerà verso la fine dell’anno e tempo ne esiste per modificare il risultato. Senza trucchi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento