rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Non hai consegnato il censimento? Sarai cancellato dall'anagrafe

Il comune di Sesto San Giovanni cancellerà dall'anagrafe chi non ha riconsegnato il censimento del 2011. C'è però ancora tempo per rimediare.

In questi giorni il comune di Sesto San Giovanni sta verificando, tra tutti i cittadini, coloro che, pur risultando iscritti all'anagrafe, non hanno consegnato il modello del censimento istat del 2011. Il rischio è quello di essere cancellati dalle liste comunali con conseguenze piuttosto gravi, come quella di essere impossibilitati a richiedere certificati e poter fare la carta d'identità. Il consiglio, quindi, è quello di recarsi il prima possibile presso gli uffici di piazza della Resistenza e adempiere alla dimenticanza. 

Coloro che devono sentirsi chiamati in causa sono: ovviamente coloro che non hanno compilato il censimento, ma anche coloro che hanno scritto una residenza diversa da quella che risulta in comune (non avendo mai comunicato il cambio) e chi, pur dichiarando nel censimento di vivere a Sesto, non hanno ancora richiesto la residenza in comune. 

La proroga, per mettere in regola la loro posizione anagrafica, è fino al 30 giungo 2013. E' necessario portare i documenti di riconoscimento allo sportello 8 in piazza della Resistenza 20, nei giorni di martedì (dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle 17:00) e il mercoledì, il giovedì e il venerdì (dalle ore 9:00 alle ore 12:30) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non hai consegnato il censimento? Sarai cancellato dall'anagrafe

MilanoToday è in caricamento