rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

La Pro Sesto riposa nel giorno dei 100 anni

La squadra di Sesto San Giovanni osserva un turno di riposo. Il presidente Salvo Zangari ricorda la prima partita di questa società, giocato un secolo fa

Turno di riposo per la Pro Sesto, impegnata nel girone B del campionato nazionale dilettanti. Il presidente, Salvo Zangari, approfitta di questo giorno per ricordare la prima partita della società giocata 100 anni fa, il 17 gennaio 1915.

"Cent'anni fa, il 17 gennaio del 1915 - ha dichiarato il presidente - la Pro Sesto giocava la sua prima partita vera, il primo incontro ufficiale certificato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, avversario era la Nazionale Lombardia. Una data importante che, ironia della sorte coincide con il giorno del mio 54esimo compleanno. Auguro alla Pro Sesto e a me stesso di confermarsi punto di riferimento, non solo sportivo, per la citta' e di conquistare sul campo tanti successi". 

‬Anche Monica Chittò, sindaco di Sesto San Giovanni, augura un felice anniversario alla squadra cittadina: "una data importante per celebrare una società indissolubilmente legata alla nostra città: 100 anni fa, il 17 gennaio del 1915, la Pro Sesto giocava il suo primo incontro ufficiale. Un augurio particolare a una società che si è sempre contraddistinta non solamente per l'impegno e i successi nel campo sportivo, ma anche per la grande attenzione dimostrata verso gli aspetti sociali della nostra comunità. Auguri per altri 100 anni di emozioni da vivere insieme!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro Sesto riposa nel giorno dei 100 anni

MilanoToday è in caricamento