rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Boccaccio

Avviso pubblico per il centro sportivo Boccaccio

Fin al 9 settembre si potrà per presentare ufficialmente il proprio interesse alla gestione, riqualificazione e sviluppo dei centri sportivi Boccaccio e Pertini di via Boccaccio a Sesto San Giovanni.

C’è tempo fino al 9 settembre prossimo per presentare ufficialmente il proprio interesse alla gestione, riqualificazione e sviluppo (oppure solo per la gestione) dei centri sportivi Boccaccio e Pertini di via Boccaccio.

Il comune di Sesto San Giovanni ha infatti indetto un avviso pubblico per invitare gli operatori economici interessati a presentare proposte per la riqualificazione dei due centri sportivi adiacenti, dando due possibilità differenti: da una parte quella per la riqualificazione degli impianti dei due centri sportivi e per la loro gestione, dall’altra quella per la sola gestione.

“L’obiettivo che ci siamo posti – ha dichiarato l’assessore allo sport Felice Cagliani – è dare agli operatori il massimo ventaglio di possibilità, dando loro la libertà di scegliere un impegno più oneroso ma con sviluppi potenzialmente più alti oppure un impegno più leggero che comprende la sola gestione. Speriamo così di stimolare una maggiore concorrenza tra gli operatori privati incoraggiando la presentazione di proposte creative e innovative”. Accanto agli esistenti campi da calcio, calcio a 5 e tennis, infatti, sarà possibile proporre la realizzazione di spazi per il fitness, sviluppare un servizio di ristorazione e quanto altro sia compatibile con l’estensione e i vincoli urbanistici dell’area del centro sportivo. Tutte le proposte dovranno avere un solo punto in comune: un grado di sostenibilità economica da parte del privato, sia in fase di realizzazione sia in fase di gestione, pari al 100% dei costi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso pubblico per il centro sportivo Boccaccio

MilanoToday è in caricamento