menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cercasi video maker per documentario

Un avviso pubblico per cercare il professionista a cui verrà affidato un progetto sul Parco Media Valle Lambro. L'impegno di spesa è di 10.000 euro

Lunedì 16 giugno 2014 verrà pubblicato un avviso pubblico per la ricerca del video-maker a cui verrà affidato l’incarico di realizzare un documentario di 20 minuti sul Parco Media Valle Lambro ampliato ai comuni di Milano e Monza. La somma a disposizione, voce del Bilancio PMVL 2013, è di € 10.000.

La sceneggiatura del documentario, come annunciato, sarà scritta partendo dai contributi, scritti e video, che saranno prodotti durante il weekend di Esercizi di Psicogeografia. L’avviso pubblico è rivolto a professionisti del settore, che sono invitati, se interessati, a seguire lo svolgimento degli eventi in programma. La sintonia con l’approccio psicogeografico e la conoscenza del territorio metropolitano del Parco saranno tra i criteri che guideranno la scelta.

Gli Esercizi di Psicogeografia sono stati previsti come momenti di sosta in un viaggio che ha come obiettivo la realizzazione di un parco metropolitano sul fiume Lambro di 6,6 milioni di mq. Hanno lo scopo di dilatare i nostri sensi, di ampliare i nostri orizzonti, di costringerci a guardare “dritto negli occhi” ciò a cui abbiamo sempre voltato le spalle.

Gli Esercizi di Psicogeografia si svolgeranno nel weekend del 21 e 22 giugno 2014, quando il Parco Media Valle Lambro sarà attraversato da diverse iniziative: passeggiate guidate, spettacoli e concerti itineranti, presentazioni, lezioni.

Saranno protagonisti del weekend: gli scrittori Gianni Biondillo e Michele Monina, l’architetto Sebastiano Brandolini, il regista Giuseppe Baresi, il giornalista Saverio Paffumi, la paesaggista Elisabetta Bianchessi, i comici Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini reduci dal recente successo allo Zelig, l’attore Walter Leonardi con la band rom-brianzola dei Gogol borghezio e la fanfara più originale, i Contrabbanda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento