rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Città della Salute, se ne parla anche durante la Festa dell'Unità di Milano

Il Partito Democratico di ha organizzato un dibattito sulla struttura che sorgerà sull'area delle ex acciaierie Falck di Sesto San Giovanni

Si parlerà anche della Città della Salute di Sesto durante la Festa dell'Unità di Milano. Nella serata di venerdì 26 agosto si terrà il dibattito «La Città della Salute e della Ricerca, un'eccellenza  per l'innovazione e lo sviluppo della città metropolitana di Milano».

Al dibattito — coordinato da Fiorenza Bassoli, ex senatrice della Repubblica ed ex sindaco di Sesto — interverranno la prima cittadina di Sesto, Monica Chittò e Daniela Gasparini, deputato PD. Saranno presenti anche Sara Valmaggi  (vice presidente consiglio regione Lombardia), Eugenio Comencini (vicesindaco Città Metropolitana) e l'ingegner Alessandro Caviglia (progetto Città Salute e Ricerca regione Lombardia).

«È un'ottima opportunità per venire a conoscenza non solo dello stato dell'arte dei lavori, ma soprattutto per avere un punto di vista più ampio, che inserisce Sesto in modo proattivo nel tessuto vitale e variegato della Città Metropolitana — commenta Marco Esposito, segretario cittadino del PD —. Il suo svolgimento nell'ambito delle iniziative della Festa dell' Unità - prosegue Marco Esposito - ci dà l'esatta portata dell'importanza che la nostra città ed il progetto della Città della Salute e della Ricerca rappresentano per Milano e per il territorio della città metropolitana. La città di Sesto si pone come motore trainante della riqualificazione e dell'evoluzione di un territorio da sempre a forte caratterizzazione industriale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, se ne parla anche durante la Festa dell'Unità di Milano

MilanoToday è in caricamento