rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Paolo Vino:"Bimbi sahrawi, nessuno show"

Il segretario della lista civica Giovani Sestesi è stato ascoltato e la cittadinanza onoraria che verrà conferita martedì 9 luglio a Sesto San Giovanni non sarà fatta all'interno del consiglio comunale

I Giovani Sestesi, attraverso il segratario Paolo Vino, avevano espresso più di qualche dubbio nel voler rendere pubblica e presso il consiglio comunale di Sesto San Giovanni la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini sahrawi che in questo giorni sono ospiti di alcune famiglie sestesi. 

L'appello della lista civica era quello di non strumentalizzare degli innocenti bambini per un messaggio politico e, per questo motivo, chiedevano a gran voce di non destinare il consiglio comunale come luogo della celebrazione. A quanto pare, Paolo Vino è stato ascoltato e la sua richiesta accolta.

“Hanno prevalso il buon senso e la delicatezza nel rispetto della persona. Apprezziamo la scelta dell’amministrazione - spiegano i Giovani Sestesi - di aver ascoltato il nostro suggerimento a non strumentalizzare il consiglio comunale di questa sera con la presenza dei bambini  Sahrawi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Vino:"Bimbi sahrawi, nessuno show"

MilanoToday è in caricamento