rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Il comune di Sesto San Giovanni aderisce al RE.A.DY.

Sesto San Giovanni aderisce alla rete La Rete RE.A.DY. che ha lo scopo di individuare e di diffondere politiche di inclusione sociale per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender

Il comune di Sesto San Giovanni aderisce al RE.A.DY. Questo acronimo corrisponde alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere. 

"In Italia - spiega l'amministrazione attraverso un comunicato stampa - le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender non godono ancora di pieni diritti e spesso vivono situazioni di discriminazione nei diversi ambiti della vita familiare, sociale e lavorativa a causa del perdurare di una cultura condizionata dai pregiudizi" . Con questo credo, quindi, Sesto San Giovanni ha deciso di aderire al RE.A.DY.

Sabato 18 maggio 2013 alle ore 17,00, nell'ambito della Festa del Volontariato di Sestosolidale, presso Villa Zorn, l'Assessora alla Cultura e Pari Opportunità Rita Innocenti, insieme al Comitato Cittadino alle Pari Opportunità, presenterà alla cittadinanza la Carta di Intenti della Rete RE.A.DY. e gli impegni a favore delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Sesto San Giovanni aderisce al RE.A.DY.

MilanoToday è in caricamento