rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Roberto Di Stefano (Pdl): "la colpa delle nuove linee è di Sesto?"

Il consigliere comunale del Popolo della Libertà chiede al sindaco di Sesto San Giovanni, attraverso un comunicato stampa, di spiegare chi ha deciso le modifiche delle linee d'autobus: ATM o l'amministrazione di Sesto?

La polemica della modifica delle linee del trasporto pubblico di Sesto San Giovanni, non interessa solo alla cittadinanza. Il consigliere del Pdl Roberto Di Stefano, attraverso un comunicato, domanda al sindaco Monica Chittò di spiegare realmente chi ha preso questa decisione. 

Chiedo al Sindaco di Sesto, Monica Chittò una spiegazione, anche per mezzo stampa, in merito alla breve nota ufficiale diffusa da ATM, e apparsa su diverse testate giornalistiche, in risposta alle recenti proteste dei cittadini del quartiere Marzabotto e dei residenti lungo viale Italia inerenti alle modifiche da poco attuate sulla viabilità e sulle nuove fermate degli autobus di linea. Dalla nota emerge che l’azienda di trasporti municipale milanese non ha partecipato ad alcuna decisione riguardo ai nuovi percorsi e alle nuove stazioni di attesa dei mezzi, ma sono stati i Comuni del Nord Milano a farlo, tra i quali quello di Sesto San Giovanni e quindi del suo primo cittadino, Monica Chittò”.
 
“A questo punto - conclude Roberto Di Stefano -, visto che lo stesso Sindaco sestese aveva dichiarato che l’appartenenza di tale decisione era stata appannaggio dell’ATM, chiedo espressamente la motivazione per la quale il primo cittadino abbia omesso di prendersi le proprie responsabilità e se, per via di questa decisione, sia conscio di avere avallato una scelta che sta danneggiando i propri cittadini. Malumore confermato dalla recente petizione popolare, regolarmente depositata, nella quale sono state raccolte 700 firme, e di un’altra petizione, ancora in corso, in cui sono chiamati i residenti lungo viale Italia. Attendo speranzoso dal sindaco Chittò un chiarimento in merito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Di Stefano (Pdl): "la colpa delle nuove linee è di Sesto?"

MilanoToday è in caricamento