rotate-mobile
Sesto San Giovanni Via G.Pastore

Gli alunni della Barnaba Oriani vincono il concorso «Piccole mani faranno grandi cose»

La scuola di Sesto si è classificata tra le prime 12 che hanno partecipato al progetto di Bic: premiati con una fornitura di penne e matite

I bambini della scuola primaria Barnaba Oriani di Sesto sono tra i più fantasiosi che hanno partecipato al progetto didattico «Piccole mani faranno grandi cose» indetto da Bic. Attraverso il concorso la multinazionale aveva chiesto ai piccoli di immaginare il mestiere dei propri sogni e trasferire tutti i loro pensieri su carta attraverso disegni, pensierini o illustrazioni.

Alla classica domanda «Cosa farai da grande?» i giovanissimi hanno fatto volare la propria mente riflettendo insieme agli insegnanti sulle reali motivazioni di ogni scelta. Medico, pompiere, poliziotto o pilota di aerei: sono solo alcuni dei mestieri che i più piccoli hanno immaginato e che hanno permesso a insegnanti e genitori di comprendere meglio le propensioni degli adulti di domani.

Gli alunni della scuola di via Buozzi hanno realizzato uno dei 12 progetti più originali tra quelli che hanno partecipato al concorso (463 scuole per circa 4mila elaborati). Per i piccoli arriverà un premio importante: l'azienda produttrice di penne e matite regalerà alla scuola una fornitura di prodotti di supporto didattico per la gamma Bic Kids per continuare a scrivere il loro futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della Barnaba Oriani vincono il concorso «Piccole mani faranno grandi cose»

MilanoToday è in caricamento