Lunedì, 17 Maggio 2021
Sesto San Giovanni Via Firenze

Premiazione del concorso "Le vie del Presepe"

Domenica 2 febbraio, a Sesto San Giovanni, si sono premiate le migliori opere che hanno aderito all'iniziativa

Il primo classificato nella categoria "presepe tradizonale"

"Le vie del presepe" il concorso che da sette anni prende vita a Sesto San Giovanni, anche per l'edizione 2013 si è concluso nei migliori dei modi. Domenica 2 febbraio l’auditorium del Grand Hotel Villa Torretta ha, infatti, ospitato la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentati di enti e imprenditori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa e di un vasto pubblico.

La premiazione si è svolta davanti ad una platea gremita, che ha applaudito dapprima l’esibizione canora del coro dei bambini della Parrocchia di San Giuseppe, diretti da Antonella Brusamonti, poi i 2 video sui presepi in concorso e sull’Arrivo dei Magi, preparati dal Fotogruppo Freecamera.

I premi sono stati assegnati per categorie. Per quella dei commercianti hanno vinto la medaglia d’argento “Premio La Torretta Città di Sesto San Giovanni”: Itaca Tende di via Dante per il presepe tradizionale e Gelateria Toldo la Piazzetta di via Firenze per il presepe innovativo. Sul secondo gradino del podio sono saliti: Gioielleria Colombo di via Don Minzoni per il presepe tradizionale e per il Presepe innovativo ex aequo a Pellicceria Marzini di via Dante e Vetraio Marino Alari di via Marconi. Al terzo posto ex aequo per il Presepe tradizionale: Lupin abbigliamento di via Marconi e Calzature Cesati di via Dante; Vinintavola di via Puricelli Guerra per il Presepe innovativo. Per le parrocchie il primo premio è andato alla Chiesa San Giovanni Battista, il secondo premio alla Chiesa Resurrezione di Gesù; il terzo premio all’Oratorio San Giovanni Bosco. Vincitrici tra le scuole la scuola dell’infanzia Tonale 2; la scuola elementare Rovani; la scuola media Don Milani. Il premio agli Enti “Coppa Cav. Quinto Vecchioni” è stato assegnato alla Fondazione La Pelucca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazione del concorso "Le vie del Presepe"

MilanoToday è in caricamento