rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Ercole Marelli

Minaccia e strattona l'autista dell'autobus: interviene la polizia

Senza alcun apparente motivo un trentenne tunisino si è accanito sull'uomo alla guida del mezzo e ha minacciato una spedizione punitiva per «fargliela pagare»

Prima gli insulti, poi le minacce e gli strattoni. Una normale parentesi di follia, quella andata in scena lunedì pomeriggio sulla linea Z221 che collega Carate Brianza a Sesto San Giovanni. Vittima della violenza: il conducente dell'autobus. Tutto è successo all'altezza di Corso Milano a Monza, come riportato da MonzaToday.

Erano da poco passate le 15.30 quando un cittadino tunisino di trent'anni ha perso il controllo e si è scagliato contro l'autista dell'autobus. Il dipendente, un ragazzo monzese di 28 anni, ha cercato di riportare la situazione alla calma e per non allarmare anche i passeggeri a bordo ha fatto scendere l'uomo che era fuori controllo e pronunciava minacce e frasi senza senso.

L'aggressore però non ha desistito e dopo aver seguito il mezzo per un po' ha rincarato la dose, dicendo che avrebbe aspettato l'autista in stazione a Sesto San Giovanni insieme ad alcuni amici per "finire" il lavoro. È stato a quel punto che l'uomo, terminata la corsa, ha chiesto l'intervento della polizia di Stato. Le volanti del commissariato di Monza hanno raggiunto il 28enne vittima di aggressione in stazione a Sesto San Giovanni per rintracciare il responsabile.

Lo straniero però non si era allontanato molto ed era rimasto a Monza, in corso Milano, dove, grazie alla descrizione fornita dal dipendente, gli agenti sono riusciti a identificarlo. Ai poliziotti il 30enne, residente a Monza e con precedenti di polizia alle spalle, non ha fornito alcuna spiegazione per il suo gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e strattona l'autista dell'autobus: interviene la polizia

MilanoToday è in caricamento