rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

25 novembre contro la violenza sulle donne: "in Italia c'è"

Il sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, esprime la propria opinione su questa giornata internazionale

Durante la mattinata del 25 novembre, per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha partecipato alla prima seduta di insediamento del Tavolo Regionale Antiviolenza, un tavolo permanente istituito da Regione Lombardia per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne.

"Il diritto alla vita e all'integrità fisica - ha dichiarato il sindaco - non è ancora garantito per le donne, a causa della violenza maschile. Il 25 novembre per la nostra città e la sua amministrazione, che ha messo le pari opportunità come priorità dell'azione di governo, significa riaffermare con forza che tutti i cittadini, donne e uomini, sono liberi ed eguali in dignità e diritti, primo fra tutti quello ad una vita libera dalla violenza".

Sesto San Giovanni ha organizzato diverse iniziative per questa settimana in modo da sensibilizzare la cittadinanza a questo dramma attraverso eventi e manifestazioni.

"Coloriamo di rosso balconi e finestre della nostra città per dire No alla violenza!", è l'appello lanciato da Monica Chittò ai sestesi. Il rosso è, infatti, il colore scelto per la campagna del 25 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre contro la violenza sulle donne: "in Italia c'è"

MilanoToday è in caricamento