Venerdì, 18 Giugno 2021
Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni, si può scegliere se donare organi e tessuti

Nel comune a nord di Milano da ottobre i cittadini potranno fare questa scelta al momento del rinnovo della carta d'identità

La legge italiana garantisce la libertà di scelta sulla donazione di organi e tessuti. Una consapevolezza della scelta in modo tale da evitare che saranno i parenti in futuro a scegliere per la propria volontà. Da ottobre, a Sesto San Giovanni, decidere diventerà ancora più facile dato che ci si potrà esprime a favore o meno al momento del rinnovo della carta d'identità.

Il giorno giovedì 17 settembre il comune di Sesto San Giovanni ha deciso di approfondire su questo tema con un incontro. All'appuntamento, presso la sala consiglio del palazzo comunale alle ore 21, presenzieranno Monica Chittò sindaco di Sesto San Giovanni, Valentino Lembo direttore sanitario ospedale città di Sesto San Giovanni, Chiarella Mantovani direttore distretto socio sanitario Asl Sesto San Giovanni, Francesco Bertaiola presidente associazione Aido di Sesto San Giovannie Sergio Vesconi coordinatore trapianti regione Lombardia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni, si può scegliere se donare organi e tessuti

MilanoToday è in caricamento