rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Sesto San Giovanni

Siglato l'accordo per la Città della Salute

Lunedì 1 ottobre il sindaco di Sesto San Giovanni e il presidente della regione Lombardia hanno firmato la convenzione

Nella mattinata di lunedì 1 ottobre il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò e il presidente di regione Lombardia Roberto Maroni hanno firmato la convenzione sulla Città della Salute e della Ricerca.
 
In merito, il sindaco Chittò ha dichiarato: “sottoscriviamo con convinzione l’invito alla collaborazione tra istituzioni per la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca. Questo, infatti, è il progetto di un’intera area metropolitana e non solo della città di Sesto San Giovanni. Un progetto di cura e ricerca che va oltre la Regione e assume un rilievo nazionale. Come Sindaco di Sesto San Giovanni sono consapevole di quanto un progetto di questa rilevanza sia importante per la nostra città e per il rilancio della nostra comunità ed è per questo che a noi compete un doppio impegno: da una parte una collaborazione leale e puntuale con tutte le istituzioni coinvolte e, dall’altra, la necessità di coinvolgere un’intera comunità in un percorso di condivisione che inizieremo già dalle prossime settimane.Abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato e, come Sindaco, desidero ringraziare la struttura tecnica del Comune per la professionalità, l’efficienza e la competenza che hanno dimostrato in tutti questi mesi"

 
Mi auguro – ha concluso il sindaco Monica Chittò – che in questo progetto, che racchiude in sé ricerca, innovazione, cura, rete e collaborazione tra diversi territori, possa riconoscersi l’Italia intera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato l'accordo per la Città della Salute

MilanoToday è in caricamento