rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Cormano / Via Europa

Scappano dai carabinieri con un'auto rubata e si schiantano: denunciati 3 minorenni

È successo nel fine settimana a Cormano. Denunciati tre ragazzini di 15 e 16 anni

Prima l'inseguimento a bordo di una Fiat 500 rubata, poi lo schianto contro un'auto in sosta e la fuga a piedi. Non l'hanno fatta franca: sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri di Sesto per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e ricettazione. È successo nel fine settimana a Cormano.

Tutto è iniziato quando due giovani — un 15enne e un 16enne — hanno ignorato l'alt della pattuglia in viale Europa a Cormano. Dopo un breve inseguimento la loro fuga è terminata su via Bellini, quando sono andati a sbattere contro una Honda Jazz parcheggiata. Dopo l’impatto i militari hanno bloccato il passeggero — uno studente 16enne di Cormano, incensurato — mentre il conducente è riuscito a dileguarsi a piedi.

Il giovane si è chiuso nel silenzio: non ha proferito parola riguardo il conducente. Per risalire alla sua identità i militari hanno dovuto scorrere la rubrica telefonica del 16enne e successivamente lo hanno sorpreso nella sua abitazione e denunciato. 

Non solo. I carabinieri sono  riusciti a risalire ad un terzo complice, un 15enne di Cormano che fino a poco prima del controllo era a bordo della Fiat 500. Per lui è scattata una deuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dai carabinieri con un'auto rubata e si schiantano: denunciati 3 minorenni

MilanoToday è in caricamento