rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Saint Denis

Nella piscina comunale crolla il cancello su 2 bambini

Tragedia sfiorata alla piscina comunale De Gregorio di Sesto San Giovanni. Cede la carrellata esterna del giardino su due bambini. Entrambi trasportati in ospedale.

Doveva essere il primo sabato di primavera, invece, il pomeriggio del 14 aprile ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Verso le 17:00 alcuni bambini, dopo aver fatto le loro nuotate in vasca, sono usciti nel giardino esterno alla struttura per continuare a giocare e divertirsi sfruttando la bella giornata di sole. Il cancello, però, di via Saint Denis è crollato misteriosamente su due bambini entrambi di sei anni. 

Probabilmente i bimbi stavano giocando con il cancello e vedendolo poco stabile si potrebbero essere incuriositi contribuendo a muoverlo maggiormente. Dopo i crollo, il padre di uno dei due, si è precipitato cercando di liberarli. Da lì a poco l'arrivo del 118 e, perfino, del sindaco Monica Chittò. L'area è stata transennata e messa in sicurezza in modo da non fare ulteriori danni. 

I bambini, entrambi trasportati all'ospedale, hanno registrato delle ferite. Ricoverati entrambi in modo precauzionale verranno dimessi al più presto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella piscina comunale crolla il cancello su 2 bambini

MilanoToday è in caricamento