rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Palestre comunali di Sesto: arrivano 22 defibrillatori

L'assessore allo sport Rivolta: «La presenza dei defibrillatori rappresenta una sicurezza per tutti gli atleti che frequentano le nostre strutture»

Ventidue defibrillatori in arrivo per le palestre comunali. Lo ha deciso la giunta di Sesto che ha deliberato di procedere all’affitto di un defibrillatore per ognuna delle palestre della città e di ripartire la quota annuale del leasing tra le società sportive che le utilizzano, aumentando il canone di 48 centesimi all’ora.

«La presenza dei defibrillatori – ha commentato l’assessore allo sport Andrea Rivolta – rappresenta una sicurezza per tutti gli atleti che frequentano le nostre strutture ma l’acquisto di questi macchinari è molto oneroso. Come proposto dalle società nell’assemblea generale dello sport dello scorso settembre, l’amministrazione ha dunque deciso di farsi carico dell’installazione tramite un contratto annuale d’affitto.  I vantaggi di questa operazione, oltre che per la salute degli utenti, sono infatti molteplici».

Una misura, quella del leasing, per evitare l'acquisto dell'attrezzo da parte di ogni società sportiva. I defibrillatori saranno legati all'impianto sportivo nel suo complesso e la manutenzione sarà a carico della società di affitto. Così facendo il costo di ogni macchinario sarà spalmato tra le società sportive che usano le palestre. Non solo: per venire ulteriormente incontro alle esigenze delle società sportive, l’amministrazione comunale ha contattato la Croce rossa e la SOS di Sesto che si sono rese disponibili a formare il personale che dovrà gestire i defibrillatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre comunali di Sesto: arrivano 22 defibrillatori

MilanoToday è in caricamento