Sesto San Giovanni

Michele Foggetta si dimette dal consiglio comunale di Sesto

L'esponente eletto con la Federazione della Sinistra lascia l'incarico. Nella vita di tutti giorni è un educatore e visto che il suo lavoro si sovrapponeva spesso con l'impegno politico ha scelto di dimettersi dall'incarico

L'ex consigliere Michele Foggetta

Michele Foggetta, consigliere comunale di Sesto San Giovanni, si è dimesso. "Purtroppo il mio lavoro si sovrapponeva troppe volte con l'impegno di consigliere e, visto il rispetto che porto all'incarico che ricoprivo ho preferito fare questa scelta", sono queste le parole con le quali l'esponente eletto con la Federazione della Sinistra ha spiegato - a Milano Today - la sua decisione. 

Foggetta, 30 anni, nella vita di tutti i giorni è, infatti, un educatore. Lavora per vari progetti legati alla riduzione dei rischi alcol e della droga, presta servizio anche come assistente domiciliare ai minori in difficoltà e, per questa ragione, ha turni serali e perfino notturni che non coinciliano perfettamente con l'impegno politico. 

"Ringrazio chi in questi anni mi è stato accanto facendomi crescere e insegnandomi tanto, a partire da chi all'epoca ("per rabbia o per amore") mi votò - ha spiegato l'ex consigliere in una nota - ringrazio però anche chi non ha perso occasione per dimostrarsi sgradevole e arrogante; anche dal loro esempio, in negativo, ho avuto modo di imparare tanto".

"Lascio  - si legge ancora nella nota - questo incarico sicuro di aver dato tutto quello che in questi anni difficili per me avrei potuto dare, consapevole che chi prenderà il mio posto saprà dare non uno spillo in meno di quello che avrei potuto dare io e convinto che saprà addirittura fare di meglio. Ho ritenuto quindi importante che tale incarico fosse ricoperto da qualcuno che potesse dedicargli il giusto tempo e il giusto impegno per il grande rispetto che porto verso chi nel 2012 decise di votarci ritenendoci credibili e degni della propria fiducia. Quegli uomini e quelle donne meritano di più che i ritagli di tempo che io faticosamente sono riuscito a strappare ed è in primo luogo per loro che questa mia decisione è maturata".

A subentrare, per la Federazione della Sinistra, in consiglio comunale a Sesto San Giovanni sarà Giacomo Feltrin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Foggetta si dimette dal consiglio comunale di Sesto

MilanoToday è in caricamento