Sesto San Giovanni Largo Alfonso Lamarmora

Il crowdfunding per realizzare un documentario su Sesto

La fondazione Isec sta promuovendo un progetto cine-documetaristico che racconti la chiusura delle grandi e storiche fabbriche del comune a nord di Milano

La fondazione Isec, in collaborazione con associazione AVoce e regione Lombardia, sta promuovendo il progetto di ricerca “Laboratorio industria. Trasmettere e narrare le culture del lavoro e le metamorfosi degli spazi attraverso gli archivi delle fabbriche di Sesto San Giovanni”. A questo nome corrisponde la volontà di realizzare un documentario che parli della chiusura delle grandi fabbriche a Sesto San Giovanni: Breda, Falck, Ercole Marelli, Magneti Marelli.

Il progetto prevede una serie di interviste audiovisive a protagonisti e testimoni di quel passaggio. Per realizzare il documentario, però, la fondazione Isec ha bisogno di fondi e, per questa ragione, chiede l’aiuto dei sestesi e di tutte le persone interessate che vogliano contribuire a finanziare il progetto.

Come si legge su una nota dell'Isec, si può versare un contributo con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione Isec presso Banca Prossima Spa(causale: contributo per Laboratorio industria; IBAN: IT11D0335901600100000123277) oppure direttamente in sede (largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni).

Per ulteriori informazione segnaliamo al mail: comunicazione@fondazioneisec.it. Cliccando qua, invece, il trailer del documentario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il crowdfunding per realizzare un documentario su Sesto

MilanoToday è in caricamento