Sesto San GiovanniToday

Ecco un altro punto tamponi drive-in: si trova a Sesto San Giovanni

La struttura è stata allestita dai volontari della protezione civile

È stato allestito nel parcheggio all'angolo tra le via Breda e XX Settembre a Sesto (davanti allo stadio Breda) il nuovo punto tampone drive-in di Sesto San Giovanni. La struttura, un tendone lungo 12 metri e largo 6, è stato montato dai volontari della protezione civile che ha fornito anche il materiale.

Il servizio, grazie al personale medico, infermieristico e di supporto di Asst Nord Milano, sarà attivo dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 14) su prenotazione. Potranno accedere al nuovo punto tampone coloro che sono stati segnalati da Ats Città Metropolitana di Milano come caso sintomatico o a rischio dal proprio medico o pediatra e devono effettuare il tampone. La prenotazione può essere effettuata direttamente online sul portale di Ats Milano.

Ci saranno due accessi: uno per le auto da via Carducci e uno per chi accederà a piedi da via XX Settembre. Il punto drive-in sarà presidiato h24 dalla Protezione Civile, oltre che dagli abituali passaggi delle forze dell'ordine e dalle telecamere esterne allo Stadio che puntano sul parcheggio. La società Pro Sesto ha messo a disposizione la corrente elettrica.

"Ringraziamo i nostri fantastici volontari della Protezione Civile, supportati dalla Polizia Locale, sempre pronti a rispondere presente in caso di necessità. Grazie ancora ad Asst Nord Milano per la preziosa collaborazione nell'organizzazione di un servizio così importante per la cittadinanza", hanno commentato il sindaco Roberto Di Stefano e l'assessore alle politiche sociali, Roberta Pizzochera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, file e corse per le scarpe della Lidl (comprate a 12.99 e già in vendita a 200 euro)

  • Milano, spacca vetrata all'Esselunga e cerca di rubare i soldi dalle casse: preso

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • Bresso (Milano), due agenti della polizia locale accoltellati: uno è grave

  • Coronavirus, dal 27 novembre la Lombardia vuole diventare zona arancione. Cosa cambia

  • Violenza sessuale a Milano, ragazza stuprata dal cugino del padre: "Se parli ti taglio la testa"

Torna su
MilanoToday è in caricamento