rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Lingottino d’oro a Enrico Pons

Il presidente del consiglio dei governatori dei Lions Club Italiani riceverà venerdì 20 giugno il prestigioso riconoscimento

Il sestese Enrico Pons, presidente del consiglio dei governatori dei Lions Club italiani, riceverà venerdì 20 giugno il lingottino d’oro della città durante il premio “La Torretta Città di Sesto San Giovanni” che si terrà nel cortile di villa Visconti d’Aragona.

Pons, laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, ha lavorato in Falck dal 1968 fino alla pensione. Dal 1997 nei Lions Club Sesto San Giovanni Host, si occupa di pensionati e anziani, seguendo l’attività dell’Università della terza Età di cui è divenuto anche presidente. Pons è secondo vicegovernatore del distretto di Milano nel 2010-2011, poi primo vicegovernatore nel biennio seguente e governatore in quello dopo ancora. Dallo scorso luglio è presidente del Consiglio dei governatori Lions Club nazionali ed è in tale veste che ottiene la designazione di Milano come sede della convention mondiale 2019 dell’associazione.

Insignito nel 2012 dell’onorificenza Melvin Jones Fellow dal Lions Host sestese, gli è stata conferita quest’anno dal presidente internazionale dei Lions Barry Palmer la Medal of President, uno dei più prestigiosi riconoscimenti lionistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingottino d’oro a Enrico Pons

MilanoToday è in caricamento