menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La situazione del fiume Lambro nella zona di Sesto San Giovanni

La situazione del fiume Lambro nella zona di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: esondazione Lambro

Chiusa precauzionalmente al traffico via San Maurizio al Lambro. La situazione è costantemente monitorata

La forte pioggia che è caduta sulla Lombardia ha colpito anche Sesto San Giovanni. Non solo il Seveso, ma anche il fiume Lambro potrebbe essere a rischio esondazione. Per questo motivo è stata precauzionalmente chiusa al traffico la via San Maurizio al Lambro per permettere di operare in condizioni di sicurezza nel caso il fiume dovesse esondare.

Ad ufficializzare la situazione una dichiarazione del sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò: "Stiamo costantemente monitorando la situazione".

Aggiornamento: sempre il sindaco, alle ore 21:30 di martedì 8 luglio, ha dichiarato che il pericolo è rientrato "da un sopralluogo sul ponte di San Maurizio al Lambro, al momento la situazione è sotto controllo".

L'esondazione era stata prevista per le ore 20:00 e le zone della città più esposte al rischio risultavano: via Pisa - località Cascina Colombo, via Pisa angolo Di Vittorio, via Parpagliona, vie Friuli e Cadore in zona Vulcano, vie San Maurizio al Lambro, Tevere, Mincio, Adda e Tagliamento in zona Pelucca. I residenti, le attività industriali e commerciali della zona sono stati avvisati tutti dall'amministrazione comunale. Il centro operativo comunale previsto dal piano di emergenza è comunque al lavoro. polizia Locale, protezione civile, carabinieri, croce rossa e SOS sono tutti prontamente attivati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento