rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Giuseppe Civati alla festa di Sel: "Renzi è solo retorica"

Martedì 29 luglio deputato del Partito Democratico è stato ospite alla Festa di Sinistra Ecologia e Libertà al del Carroponte di Sesto San Giovanni

Giuseppe Civati, deputato del Partito Democratico, è stato ospite martedì 29 luglio alla festa di Sinistra Ecologia e Libertà che si tiene al Carroponte di Sesto San Giovanni (fino al 4 agosto).

L'onorevole del Pd ha parlato, principalmente, del premier Matteo Renzi essendo, da sempre, uno dei suoi maggiori critici. “In Renzi non c'è nessuna svolta, nessun grande cambiamento e tanta retorica - ha dichiarato Civati dopo il comizio al Il Fatto Quotidiano - io non faccio nessun ricatto, gli unici ricatti sono quelli che fa Renzi"

"Tra Sel e Pd - ha continuato - cerco di stare in mezzo provando a tenerli uniti. Renzi cerca solo il consenso con la retorica e gli slogan popolari che lo contraddistinguono e la riforma del Senato è brutta e non funziona”.

"Io un gufo? - ha concluso - io non mi sento un gufo, io quasi quasi vorrei fondare il movimento dei gufi: vivono nei boschi, hanno occhi grandi, sono curiosi, sinceri e sono molto saggi. Forse qualche gufo, in quella selva oscura che è la politica italiana, serve".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Civati alla festa di Sel: "Renzi è solo retorica"

MilanoToday è in caricamento