rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

«Il polline e la ruggine», un film sull'area Falck di Sesto

Il docufilm di Riccardo Apuzzo, Roberta Garruccio, Sara Roncaglia e Sara Zanisi sarà proiettato martedì 9 febbraio al Cinema Rondinella

La deindustrializzazione di Sesto San Giovanni dalla metà degli anni ottanta come simbolo dei cambiamenti produttivi dell’intero Paese e l’impatto sulle persone. È il tema de Il polline e la ruggine, docufilm di Riccardo Apuzzo, Roberta Garruccio, Sara Roncaglia e Sara Zanisi (in calce il trailer).

La pellicola vuole contribuire a conservare e far conoscere le narrazioni e le rappresentazioni di una città trasformata dalla deindustrializzazione, concentrandosi in particolare sulla dismissione delle acciaierie Falck e sui significati talvolta molto diversi che le persone attribuiscono agli stessi processi».

Il film, prodotto attraverso una campagna di crowdfunding, sarà proiettato al Cinema Rondinella martedì 9 febbraio alle ore 21 (ingresso gratuito). Presenti in sala: Federico Falck, Susanna Camusso, Antonio Pizzinato, l’ex prima cittadina Fiorenza Bassoli e il sindaco Monica Chittò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il polline e la ruggine», un film sull'area Falck di Sesto

MilanoToday è in caricamento