rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Si spaccia poliziotto per superare la fila del passaporto

La pratica del rinnovo passaporto può essere lunga ed estenuante. Così deve averla pensata un uomo al commissariato di Sesto San Giovanni che per velocizzarla ha finto di essere un collega degli agenti

E' vero in estate la pratica del rinnovo del passaporto è un dramma. File lunghissime, tempi lentissimi e la pazienza che si perde con facilità. Un uomo a Sesto San Giovanni però, pensando fosse una trovata geniale, è riuscito a stupire tutti. L'individuo, stufo dell'attesa, si è infatti spacciato per un poliziotto e, come se nulla fosse, ha affermato: "per piacere fate in fretta, sono un collega della stradale di Carugate".

L'agente che stava ultimando la pratica si è reso conto immediatamente che la stradale a Carugate non esiste e che l'uomo di 34 anni aveva diversi precedenti penali. E' scattato subito un controllo più appurato e si è capito l'inganno. Il furbacchione avrà il passaporto, come tutti gli altri cittadini, quello che è riuscito ad ottenere di più, con questa bravata, è stata una denuncia a piede libero per falsa attestazione ad un pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia poliziotto per superare la fila del passaporto

MilanoToday è in caricamento