rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Sesto, strade coperte dafoglie secche? Il comune: «Colpa delle spazzatrici obsolete»

Le macchine saranno sostituite nei prossimi giorni appena arriveranno le nuove spazzatrici

Strade coperte di foglie secche? Tutta colpa delle spazzatrici. Lo ha comunicato il Municipio di Sesto San Giovanni con una nota. «Nelle ultime settimane — spiegano da Piazza Resistenza — sono arrivate in comune molte lamentele dei cittadini in merito alla mancata pulizia delle strade e raccolta delle foglie da parte di Area Sud, il gestore del servizio di igiene urbana».

«Il problema è causato dalle spazzatrici meccaniche obsolete ereditate dal precedente gestore che, a volte, non sono in grado di eseguire il servizio a causa di guasti tecnici».

La soluzione nei prossimi giorni, dato che gli amministratori hanno inserito nell'appalto l'obbligo della sostituzione integrale di tutto il parco mezzi. Le nuove macchine sono «in fase di consegna e immatricolazione — spiegano dal Municipio — e i nuovi mezzi saranno immesi in sostituzione di quelli vecchi appena questa fase sarà conclusa».

«A quel punto, che auspico sia al più presto — fa sapere l’assessore all’ambiente Elena Iannizzi — non potranno più esserci scusanti di sorta e il servizio dovrà essere eseguito a regola d’arte su tutte le strade della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, strade coperte dafoglie secche? Il comune: «Colpa delle spazzatrici obsolete»

MilanoToday è in caricamento