Sesto San Giovanni Viale Fratelli Casiraghi

Gli rubano l'auto mentre gioca alle slot e non se ne accorge

Il ladro ha sfilato le chiavi della vettura mentre la vittima stava facendo una partita alle macchinette. Solo i carabinieri, riconsegnandogli il malloppo, hanno fatto capire al giocatore il furto subito

La febbre del gioco, anche quando si parla di slot machine, è una malattia. Il furto accaduto ad un giocatore di Sesto San Giovanni, alle tre di notte, ne è sicuramente la testimonianza.

La vittima stava, ovviamente, giocando alle macchinette in una sala scommesse in viale Casiraghi, quando un ladro gli ha sfilato le chiavi dell'automobile dalla giacca senza che lui si accorgesse di nulla. L'uomo ha, infatti, continuato a giocare mentre fuori in strada stava succedendo di tutto.

La vettura era parcheggiata proprio sul marciapiede davanti l'esercizio e il furfante, probabilmente avendo seguito i movimenti della vittima, lo sapeva. Il ladro, 34 anni originario del Marocco, è entrato a grande velocità in auto e con altrettanta rapidità è partito. Un movimento troppo losco che ha insospettito una pattuglia di carabinieri che transitava casualmente in quella zona.

I militari hanno quindi seguito l'auto e ad un tratto acceso i lampeggianti. Il conducente, per risposta, invece di fermarsi ha accelerato a grande velocità. La pattuglia l'ha inseguito e raggiunto, ma lo straniero abbandonando il mezzo ha proseguito la fuga. Una fuga terminata qualche metro dopo. Il criminale è stato portato in caserma, qua si è scoperto che l'uomo aveva diversi precedenti.

I carabinieri sono, quindi, risaliti al vero proprietario della vettura e, ricostruendo la dinamica del furto, l'hanno riconsegnata nella stessa sala giochi dalla quale era partito tutto. L'uomo, infatti, non solo non si era reso conto di nulla, ma stava ancora giocando alle slot machine. Con l'intervento dei militari ha fatto i conti con la realtà e, conseguentemente, esporto denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano l'auto mentre gioca alle slot e non se ne accorge

MilanoToday è in caricamento