rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Ercole Marelli

Tentano di rubare 300 euro di zafferano con una borsa schermata: arrestate

È successo nella giornata di lunedì in un centro commerciale di Sesto San Giovanni. Nei guai due donne pregiudicate, arrestate dai carabinieri di Sesto

Hanno fatto man bassa di zafferano dagli scaffali di un supermercato di Sesto. Trenta bustine, circa 300 euro di preziosa polvere rossa. Per loro sono scattate le manette con l'accusa di tentato furto aggravato. È successo nella giornata di lunedì. Nei guai due donne di 32 e 34 anni, entrambe pregiudicate e cittadine romene.

Speravano di passare inosservate. Per non destare sospetti avevano riposto le bustine nel carrello della spesa, poi si sono appartate in un camerino del reparto abbigliamento e hanno nascosto le spezie dentro a una borsa schermata. Non sono sfuggite al personale della sorveglianza che le hanno fermate dopo che avevano varcato le barriere anti-taccheggio.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto ed è scattata la perquisizione. Nella borsa è stata trovata lo zafferano — subito restituito al centro commerciale — e per loro sono scattate le manette. Dichiarate in stato di arresto sono state trasferite nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Non è la prima volta. In una nota i militari dell'Arma hanno precisato che solo dieci giorni fa le due donne erano state fermate in provincia di Treviso, sempre dopo aver rubato bustine di zafferano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare 300 euro di zafferano con una borsa schermata: arrestate

MilanoToday è in caricamento