rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Senago / Via Tommaso Edison

General Electric di Sesto, sindacati contro i licenziamenti : "Il Governo intervenga"

"La procedura di mobilità - dicono i sindacati - va sospesa e va esercitata la massima pressione per richiamare General Electric alle sue responsabilità"

Resta molto teso il clima all'interno dello stabilimento General Electric (ex Alstom Power) di Sesto San Giovanni. Dopo le proteste in seguito alla decisione della società di aprire la procedura di mobilità per 179 dipendenti.

"Delegati Fim Cisl di tutto il gruppo General Electric sono al fianco dei lavoratori di Sesto San Giovanni in lotta contro i licenziamenti". Lo scrive in una nota la Fim Cisl che "ritiene molto grave l'intransigenza dell'azienda sui licenziamenti e la chiusura dello stabilimento".

"La procedura di mobilità - aggiunge - va sospesa e va esercitata la massima pressione per richiamare General Electric alle sue responsabilità, per individuare giuste risposte di tutela dei lavoratori e dello stabilimento".

"La Fim Cisl - conclude la nota - richiama il Governo ad accentuare il proprio ruolo nei confronti della multinazionale ed esiga la salvaguardia del patrimonio produttivo e tecnologico del sito di Sesto San Giovanni. Ci uniamo a tutti i lavoratori di Fim di Fiom e di Uilm di Ge Alstom per dire basta ai licenziamenti, vogliamo investimenti e sviluppo, per dare prospettive vere al territorio sestese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

General Electric di Sesto, sindacati contro i licenziamenti : "Il Governo intervenga"

MilanoToday è in caricamento