Sesto San Giovanni Via Dante Alighieri

Giorgio Gaber: mostra e spettacolo teatrale

A Sesto San Giovanni ci sarà una doppia occasione per ricordare Giorgio Gaber. Venerdì 19 uno spettacolo teatrale omaggerà l'artista milanese. Fino al 20 luglio, invece, c'è la prima una mostra su una storia a fumetti a lui ispirata.

Giorgio Gaber è morto ormai più di dieci anni fa, ma a Sesto San Giovanni c'è la possibilità di poterlo rivivere (almeno in parte) due volte. Venerdì 19 luglio ci sarà infatti "G&G Omaggio a Giorgio Gaber" uno spettacolo sia teatrale che musicale di e con Lorenzo Bartolini, Lorenzo Gasperoni e Sergio Gerasi. Presso il cortile della Villa Visconti d'Aragona dalle ore 21:00 corpo e voce di Gaber verranno affrontati in una chiave artistica ed innovativa.

Fino a sabato 20 luglio, invece, allo Spazio Contemporaneo di via Dante 6 si potrà ammirare, attraverso una mostra, la prima opera a fumetti interamente ispirata all'artista milanese. Un viaggio fatto di disegni e parole capaci di far toccare le tinte di un racconto romanzato ma ispirato alla reale vita vissuta di Gaber.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Gaber: mostra e spettacolo teatrale

MilanoToday è in caricamento