rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

25 novembre: giornata contro la violenza femminile

A Sesto San Giovanni una settimana di iniziative colorate di rosso

Anche quest'anno, come da 14 anni, il 25 novembre si ricorda la giornata internazionale contro la violenza femminile. Sesto San Giovanni farà sentire la sua presenza organizzando per tutta la settimana una serie di eventi capaci di abbracciare l'iniziativa. "Passo a due contro la violenza" è questo il titolo con il quale si vuole sensibilizzare ad un problema che ancora troppo spesso è presente nel nostro quotidiano.

Agli eventi aderiranno molte associazioni sestesi e alcune attività commerciali della città esporranno un bollino rosso a sostegno di tutte le donne che subiscono violenza ed hanno bisogno di un luogo dove denunciare la loro tremenda situazione. Rosso è infatti il colore scelto per esprimere la solidarietà e la voglia d'aiutare le donne malmenate.

“Vorremmo invitare - ha spiegato l'assessore alla cultura Rita Innocenti - tutti cittadini, nei giorni che vanno dal 25 al 30 novembre, a esporre dai balconi o dalle finestre un drappo o una stoffa rossa. Deve essere alto il coinvolgimento del nostro comune contro il femminicidio. Facciamolo tutti”.

Le tante iniziative, consultabili sul sito del comune, si concluderanno sabato 30 novembre con una passeggiata tra le vie di Sesto San Giovanni. “Una camminata sotto il cielo perché vogliamo portare il tema della violenza contro le donne fuori dalle mura domestiche" ha dichiarato l'assessore Rita Innocenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre: giornata contro la violenza femminile

MilanoToday è in caricamento