rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni

Giovani Sestesi: "non strumentalizzate i bimbi sahrawi"

I bambini sahrawi sono arrivati a Sesto San Giovanni nell'ambito di un'iniziativa di sensibilizzazione per la dura realtà dei loro territori. Gli verrà, inoltre, conferita la cittadinanza onoraria. I Giovani Sestesi protestano contro questa tipologia di strumentalizzazione politica

I "piccoli ambasciatore di pace", i bambini sahrawi sono arrivati a Sesto San Giovanni ospiti da alcune famiglie. Il comune ha deciso di conferirgli la cittadinanaza onoraria. La lista civica dei Giovani Sestesi, nonostante abbia votato a favore della proposta, è stizzita da questo tipo di strumentalizzazione politica.

"Non è che volete strumentalizzare politicamente questo evento e il giorno dopo fare annunci in pompa magna? - è questa la domanda di Paolo Vino segretario dei Giovani Sestesi - anche perché, quando si rilascia la cittadinanza italiana non si va in consiglio Comunale ma semplicemente nella sala Giunta o nell’ufficio del Sindaco. Stupore e mal contento su molte facce, ma ad oggi nessuna risposta. Abbiamo votato a favore della cittadinanza onorario - continua il consigliere comunale - ma il consiglio comunale non è un teatro e nemmeno un luogo dove fare strumentalizzazione politica, ma il posto dove si decide il futuro di Sesto San Giovanni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Sestesi: "non strumentalizzate i bimbi sahrawi"

MilanoToday è in caricamento