rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: gli eventi riporteranno il grado di accessibilità per disabili

Il gradi di accessibilità degli eventi nel comune di Sesto San Giovanni. E' questa l'ultima intelligente trovata per fare capire, ai diversamente abili, quanto quell'evento possa essere a loro congeniale

Locandine, depliant e i manifesti di tutte le iniziative promosse dal comune di Sesto San Giovanni dovranno ripotare un piccolo simbolo, ma di grande intelligenza. Si tratta di un logo capace di indicare il grado di accessibilità dell'evento ai diversamente abili.  I livelli possibili saranno 3: se si incontrerà l'icona di una carrozzina con un accompagnatore vorrà dire che il disabile necessiterà di un aiuto per accedere; al contrario la figura di una carozzina sola significherà la via liberà e la facilità di accedere autonomamente; un quadrato diviso in due con una piccola carrozzina segnalerà la parziale accessibilità; infine l'assenza totale di ogni tipologia di logo che coinciderà con l'mpossibilità di garantire la partecipazione ai disabili per la presenza di barriera architettoniche. 

"Con questi accorgimenti grafici - ha spiegato l'assessore ai servizi alla persona, Roberta Perego - vogliamo far capire immediatamente il grado di accessibilità, degli eventi proposti o patrocinati dal comune, per le persone diversamente abili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni: gli eventi riporteranno il grado di accessibilità per disabili

MilanoToday è in caricamento