menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

M5S: "Città della Salute? E' speculazione edilizia!"

Il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni, attraverso una nota, accusa che il progetto della Città della Salute sarà solo l'ennesima speculazione edilizia della nostra Penisola

I portavoce del Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni ha scritto una nota subito dopo l'accordo per la Città della Salute siglato tra il comune e la regione Lombardia. La riportiamo di seguito.

"La firma della convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Sesto San Giovanni per la realizzazione della Città della Salute è l’ennesima puntata di quella che è ormai una soap opera, che costerà ai lombardi oltre 300 milioni di euro. Dove andrà a prenderli la Giunta Maroni considerato che in tema di sanità a livello nazionale siamo usciti dalla cerchia delle regioni virtuose e che quindi avremo una penalizzazione nell’accesso ai fondi che ci spettano? Ribadiamo la nostra contrarietà all’opera: è un progetto che non ha nulla di sanitario e nessuna utilità sociale e rappresenta solo una speculazione edilizia. Città della Salute è per la Lombardia quelle che il Ponte sullo stretto è per la Sicilia e la TAV per il Piemonte: un’opera inutile e uno spreco di denaro pubblico" .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento