menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova Biblioteca dei Ragazzi a Sesto San Giovanni

Verrà inaugurata sabato 16 novembre alel ore 15:00. Il "Taglio del nastro" si terrà alla presenza della sindaco Monica Chittò e dell'assessora alla cultura Rita Innocenti

Il 16 novembre 2013 alle ore 15.00 verrà inaugurata, a Sesto San Giovanni, la nuova sede della Biblioteca dei Ragazzi "Virgilio Canzi". Il taglio del nastro si terrà alla presenza della sindaco Monica Chittò e dell’assessora alla cultura Rita Innocenti.

La Biblioteca dei Ragazzi sarà sempre in piazza Oldrini ma in una sede dal design tutto nuovo. La nuova biblioteca avrà facciate vetrate caratterizzate da pellicole colorate con la funzione di vivacizzare e attirare l’attenzione dei bambini e dei ragazzi che saranno i principali fruitori. Queste pellicole ed i vetri stessi, grazie alla loro particolare schermatura, permetteranno di creare una sorta di protezione per i più piccoli che, attraverso il disegno della stessa e della colorazione del vetro, potranno vedere fuori senza essere visti. All'interno del disegno delle pellicole sono stati inseriti degli oblo che permettono la vista degli espositori in vetrina.

Il nuovo spazio risponde appieno alle più recenti indicazioni biblioteconomiche sul posizionamento urbano delle biblioteche civiche: un luogo centrale e ben accessibile della città.

Questa nuova sede porterà indubbi vantaggi per il servizio che acquisisce maggiore visibilità, tale da permettere di raggiungere un numero più ampio di giovani utenti. Infatti piazza Oldrini, uno dei nuclei centrali della città, recentemente riqualificata ospiterà oltre alla biblioteca un bar-ristoro, un’area verde attrezzata a giochi per bambini e un’area a disposizione dei diversi eventi che il Comune deciderà di ospitare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento