rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Sesto, attivati i security point della polizia locale

Si tratta di vere e proprie stazioni di fermata e presidio in cui le pattuglie dei vigili di quartiere si fermeranno e effettueranno un controllo a piedi

Sono stati attivati ufficialmente i security point della polizia locale a Sesto San Giovanni. Si tratta di vere e proprie stazioni di fermata e presidio in cui le pattuglie dei vigili di quartiere si fermeranno e effettueranno un controllo a piedi della zona circostante.

I punti attivati sono tredici — tre in ogni quartiere e quattro sui quartieri 4 e 5 — e saranno presidiati ogni giorno dagli otto agenti (su ogni turno) destinati al servizio nei quartieri.

«Con questo nuovo servizio – ha commentato il sindaco Monica Chittò – diamo piena attuazione alla riorganizzazione della polizia locale di Sesto San Giovanni. L’obiettivo prioritario è garantire una maggiore visibilità degli agenti nelle strade della città, nelle aree più sensibili, e garantire la massima efficacia e capillarità della presenza. Nel prossimo futuro, i security point potranno diventare veri e propri punti di contatto tra la polizia locale e i sestesi, che qui sapranno di poter trovare un presidio certo e costante».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, attivati i security point della polizia locale

MilanoToday è in caricamento