rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Giovanni Boccaccio

Incendio al campo sportivo Boccaccio. Il vicesindaco: «In campo per ogni iniziativa di solidarietà»

L'incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì 11 maggio e ha distrutto il bar della struttura gestita dalla società Football Sesto 2012

È il momento della solidarietà a Sesto San Giovanni, dove nella notte tra martedì e mercoledì 11 maggio un incendio ha distrutto il bar del centro sportivo Boccaccio gestito dalla società Football Sesto 2012. Mentre i vigili del fuoco erano ancora al lavoro il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Rivolta si è recato presso la struttura.

«Ho voluto immediatamente sincerarmi della portata dei danni, purtroppo ingenti, e portare la vicinanza e solidarietà di tutta la città alla società ASD Sesto — ha commentato Rivolta —. Questo incendio colpisce duramente chi, negli ultimi due anni, ha fatto sforzi straordinari con passione e competenza per dare nuova vita al Centro sportivo Boccaccio-Pertini, compiendo un lavoro egregio. Penso sia necessario — ha proseguito — che tutta la città e il mondo dello sport si stringano con “orgoglio sestese” attorno ai colleghi e amici della ASD Sesto 2012 e li aiutino a risollevarsi in questo momento di difficoltà. Come amministrazione comunale — ha concluso — saremo subito in campo per sostenere ogni iniziativa di solidarietà in favore della ricostruzione del bar del centro sportivo Boccaccio».

Incendio a Sesto. Brucia il campo sportivo Boccaccio (foto dai social)

Le cause dell'incendio non sono ancora note. Sul posto sono intervenuti sia i pompieri che le forze dell'ordine. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incendio di origine dolosa o di un tragico incidente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al campo sportivo Boccaccio. Il vicesindaco: «In campo per ogni iniziativa di solidarietà»

MilanoToday è in caricamento