rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Vincenzo Monti

Incendio al Gigante di Sesto: 10 lavoratori in cassa integrazione

Dieci dei diciannove lavoratori rimarranno in cassa integrazione fino alla fine della ristrutturazione del supermercato: ci vorranno almeno 4 mesi

Dieci lavoratori in cassa integrazione, nove ricollocati. Dopo il rogo e l'identificazione della piromane è tempo di bilanci per il supermercato Il Gigante di via Monti a Sesto. Nei giorni scorsi l'azienda ha iniziato a svuotare gli scaffali in attesa dei lavori di ristrutturazione. Nove dipendenti dei diciannove totali sono stati ricollocati in altre strutture mentre per i restanti dieci scatterà la cassa integrazione durante le fasi di cantiere. 

La decisione è stata confermata nella giornata di lunedì dopo un incontro in Regione tra l’azienda e le sigle sindacali. Secondo le prime stime i danni riportati dalla struttura del quartiere Rondinella sono ingenti e serviranno almeno quattro mesi per rimettere in sesto il supermercato.

Nel frattempo la società ha attivato un servizio di bus navetta verso un altro supermercato della catena. Il servizio — attivo dal lunedì al sabato — proseguirà fino alla fine dei lavori del supermercato. Qui gli orari e le informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Gigante di Sesto: 10 lavoratori in cassa integrazione

MilanoToday è in caricamento