Sesto San Giovanni

Dibattito a Sesto San Giovanni sul rispetto degli animali

Mercoledì 3 aprile si terrà un incontro gratuito sul rispetto che l'uomo ha per gli animali

Mercoledì 3 aprile a Sesto San Giovanni, presso la sala Camillo di Villa Puricelli Guerraa (in via Puricelli Guerra), andrà di scena il primo di una serie di incontri organizzati dall'assessorato all'ambiente e alle politiche giovanili. In questa serata il tema portante sarà quello del rapporto che l'uomo ha con gli animali

A fare da relatrice la dottoressa Anna Maria Manzoni che verrà coordinata dal medico veterinario dell'ufficio "Tutela diritti degli animali" del comune di Sesto San Giovanni. Presente anche l'assessore all'ambiente Elena Iannizzi.

Gli aspetti che si andranno a toccare saranno l'analisi del confine che esiste nel rapporto animali e uomini. Sono follemente amati ed oggetto di grandi attenzioni. Sono però anche vittime di una violenza estrema supportata dalle nostre abitudini e dal nostro stile di vita. In questo appuntamento verrano analizzati i problemi dal punto di vista psicologico e si cercherà di spiegare quel meccanismo mentale che porta l'essere umano ad amare il proprio animale ma, contemporaneamente, a renderlo oggetto di sofferenza.  L'incontro inizierà alle ore 21:00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dibattito a Sesto San Giovanni sul rispetto degli animali

MilanoToday è in caricamento