Sesto San Giovanni Via Pasquale Sottocorno

Incontro tra comune e l'associazione Sottocorno di Sesto

Un faccia a faccia tra l'amministrazione comunale e i cittadini che vogliono sapere delle risposte e i rischi per la propria salute causati dall'elettrodotto

Arriva finalmente l'incontro tra l'amministrazione comuanle di Sesto San Giovanni e l'associazione Sottocorno, per sapere se la zona cittadina rischia qualche danno per la propria salute.

"Dopo la pubblicazione - dichiara l'associazione sul quotidiano Il Giorno - del precedente comunicato stampa, siamo stati contattati dall'assessore all'ambiente Elena Iannizzi che, per conto del sindaco, ha organizzato un incontro da noi richiesto per fine maggio in via Sottocorno. Nessuno dell'amministrazione si è fatto vedere in quartiere: la riunione si terrà infatti direttamente in municipio, in sala Giunta. L’incontro pubblico –è volto ad avere delle risposte e una programmazione sul problema dell’elettrodotto visto che, dopo quasi 8 mesi dall'incontro avuto a Palazzo Marino con cui si dichiarava aperta l'indagine epidemiologica sul quartiere, non abbiamo avuto nessun riscontro, se non la verifica dell’assenza delle istituzioni. Abbiamo la necessità di comprendere la reale volontà nel risolvere tale problema". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra comune e l'associazione Sottocorno di Sesto

MilanoToday è in caricamento