rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Nazario Sauro

Due agenti e un infermiere eroi per caso: così hanno rianimato un uomo colpito da infarto

L'uomo, un 67enne, è stato soccorso e rianimato dai tre e poi portato in ospedale

Per puro caso erano lì, al posto giusto al momento giusto. Così, senza pensarci neanche un attimo, sono intervenuti e hanno fatto l'unica cosa possibile: salvare una vita umana. 

A scrivere il lieto fine su una storia che rischiava di trasformarsi in tragedia sono stati Silvio Pascarella, ventotto anni, Marco Amato, di trenta, - entrambi agenti di polizia penitenziaria a San Vittore - e Domenico Pollastro, 28enne infermiere all'ospedale Cardiologico Monzino. 

I tre lunedì sera stavano passeggiando tranquillamente in via Nazario Sauro a Sesto San Giovanni, quando hanno visto un uomo accasciarsi in strada, a due passi dall'Esselunga. I poliziotti e l'infermiere hanno raggiunto la vittima, un 68enne, e hanno immediatamente capito che era stato colpito da un infarto.

Allertato il 112, i tre amici hanno iniziato a praticare le manovre di rianimazione, poi continuate dall'equipaggio dell'ambulanza con il defibrillatore. Dopo qualche attimo di terrore, fortunatamente il cuore del 68enne è ripartito.

L'uomo ora si trova ricoverato alla Multimedica di Sesto: le sue condizioni sono delicate, ma può ancora lottare. Anche grazie all'intervento di quei tre eroi per caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due agenti e un infermiere eroi per caso: così hanno rianimato un uomo colpito da infarto

MilanoToday è in caricamento