rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Caduti del Lavoro

Un'installazione artistica a memoria di Antonio Crisafulli

Antonio Crisafulli nell'agosto del 2012 prestò soccorso ad una famiglia di francesi con l'auto ribaltata in autostrada. Venne travolto e perse la vita. In piazza del Lavoro verrà messa un'opera d'arte per non dimenticarlo

Antonio Crisafulli perse la vita, come un eroe, il 12 agosto 2012. Mentre si stava recando con la sua famiglia in vacanza, vide una vettura capovolta in autostrada e cercò di aiutarla. Venne travolta da un'automobile. Prestava servizio come ispettore a Sesto San Giovanni e per questa ragione il comune vuole omaggiarlo con un'installazione artistica nei giardini di piazza del Lavoro. 

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessora Rita Innocenti, presidentessa della Commissione Toponomastica – mantiene la forte volontà di ricordare l’ispettore Crisafulli e il suo gesto di eroismo, cominciando con l’accogliere con favore la proposta di due cittadine sestesi che hanno offerto di realizzare una installazione artistica in sua memoria da posare nel giardino di piazza del Lavoro”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'installazione artistica a memoria di Antonio Crisafulli

MilanoToday è in caricamento