rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni, interrogazione su Cascina Gatti

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha presentato l'interrogazione sul progetto urbanistico Cascina Gatti nel comune di Sesto San Giovanni.

Il Movimento 5 Stelle Lombardia presenta un'interrogazione sul progetto urbanistico del quartiere Cascina Gatti di Sesto San Giovanni. Il primo firmatario, Stefano Buffagni, consigliere Movimento 5 Stelle Lombardia spiega: "Abbiamo ascoltato le ragioni del "Comitato Cascina Gatti" e abbiamo deciso di portarle dentro le Istituzioni".

"Vorremmo chiarire - continua Buffagni - come, variante dopo variante, il progetto iniziale sembri oggi totalmente snaturato. Di questo chiediamo conto alla Regione Lombardia anche perché vorremmo che il comune di Sesto San Giovanni rispettasse tutte le prescrizioni previste nella legge regionale di governo del territorio varata nel 2005. La questione della Cascina Gatti esemplifica decine di casi nei quali all'interesse del cittadino elettore sono sostituiti altri interessi, spesso mai dichiarati. Da questo punto di vista Movimento 5 Stelle fa appello ai cittadini perché sui temi dell'ambiente, dell'illegalità, della trasparenza, dei trasporti, della scuola o sulle questioni aperte per le quali non sono ascoltati, si rivolgano a noi. Siamo in Lombardia per fare da portavoce ai cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni, interrogazione su Cascina Gatti

MilanoToday è in caricamento