rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Investe un bambino e scappa. Rintracciato il «pirata»: è un pensionato di Sesto

L'uomo è stato identificato dagli agenti della polizia locale di Monza che hanno analizzato i filmati delle telecamere a circuito chiuso

È stato identificato dalla polizia locale di Monza l'automobilista che lo scorso 26 febbraio ha travolto un bambino di 4 anni in via De Gradi a Monza. Si tratta di M.G., anziano di 76 anni residente a Sesto San Giovanni.

L'incidente. Tutto è accaduto in pochi attimi: il bimbo che sfugge al controllo della madre, attraversa la strada e si trova davanti alla macchina dell'anziano che non riesce a fermarsi in tempo. Dopo lo scontro l'uomo scende dall'auto insieme a sua moglie. Mentre la donna resta in strada, il marito risale a bordo della vettura e si allontana. La signora per qualche attimo rimane lì, poi, approfitta dell'agitazione generale e raggiunge poco più in là il marito e si allontana senza sincerarsi delle condizioni del piccolo o lasciare i propri dati.

La scena resta impressa negli hard disk delle telecamere di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali. E proprio grazie a quei frame gli agenti della polizia locale di Monza riescono a rintracciare l'uomo. I «ghisa» si recano nella sua abitazione, ma non trovano nessuno. Ma è lo stesso pensionato a presentarsi spontaneamente al comando di via Marsala, rispondendo all'appello lanciato dalla polizia locale.

«Sono sceso a vedere che cosa fosse successo e subito dopo sono risalito in auto per spostare la macchina perchè era in mezzo alla strada e non per scappare», ha spiegato ai vigili. Nei suoi confronti potrebbe profilarsi l'ipotesi di reato di omissione di soccorso. Il conducente non solo ha infatti ignorato la richiesta della madre del piccolo investito di accompagnarli al pronto soccorso ma non ha nemmeno lasciato i propri dati. Fortunatamente il bambino, a parte il brutto spavento, non ha riportato gravi conseguenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un bambino e scappa. Rintracciato il «pirata»: è un pensionato di Sesto

MilanoToday è in caricamento